Storia & Profilo

AZIENDA

Il mondo del Trasporto e della Logistica si è evoluto nel tempo, al passo con le esigenze mutevoli dell’Industria e della Distribuzione.

Sottoposto ad infinite variabili economiche, tecnologiche, amministrative e ambientali, i suoi operatori hanno dovuto sempre rispondere con visione e coraggio alla domanda del mercato.

E’ questa la storia di Autotrasporti Corsini che, nata nel 1956 e succeduta nelle generazioni, rappresenta oggi la testimonianza di un successo fondato proprio su quei valori.

La visione delle potenzialità del settore del trasporto del “prodotto chimico” e il coraggio degli investimenti necessari per operarvi hanno contribuito a costruire 60 anni di esperienza e competenza specifica.

Oggi sono oltre 150 i Clienti che si affidano ai nostri servizi, esponendo quotidianamente le proprie necessità, alla ricerca di soluzioni condivise e sostenibili.

Google Sat 3D.new

PROFILO

Autotrasporti Corsini sa essere un partner di eccellenza per tutta l’Industria chimica, garantendo ai clienti un alto livello di servizio, costante e molto qualificato.

La flotta sempre rinnovata, la formazione e l’addestramento continuo degli autisti, il rispetto delle normative e della sostenibilità ambientale ed un deposito coperto di oltre 10.000 mq, si integrano con la professionalità e con la competenza di tutti gli addetti, consentendo l’offerta di un servizio multi-specializzato.

MISSION

  • Fornire servizi di trasporto di alta qualità a tutti i nostri Clienti
  • Investire nei nostri dipendenti per offrire servizi migliori e crescita aziendale
  • Salvaguardare l'ambiente in linea con gli attuali standard industriali
  • Offrire sicurezza per garantire procedure di lavoro sicure
  • Investire in tecnologia per fornire un servizio veloce, preciso e conveniente
  • Lavorare ai più alti standard industriali

I nostri Valori

CIO' CHE CI RENDE DIFFERENTI

Formazione Continua

La formazione degli autisti e del personale interno e la certificazione dei corrispondenti contribuiscono alla cura del Cliente in tutta la catena del servizio.

Tecnologia avanzata

La moderna tecnologia dei mezzi e degli impianti nei magazzini, è integrata dai sistemi informatici, interfacciabili da remoto.

Sicurezza e Qualità

Attrezzatura certificata ADR, antincendio e antintrusione, sono sicurezza attiva costante. Il Sistema di Gestione della Qualità ISO 9001:2015 è garanzia del servizio.

Ambiente e Sostenibilità

Al rispetto delle norme si accompagna la cura sistematica della manutenzione mezzi e degli smaltimenti, con un controllo continuo dell’operato degli addetti.

Entrate a far parte del nostro mondo

Andrea Corsini
Andrea Corsini

“La mia visione del Mondo della Logistica Integrata coincide esattamente con il contribuito che la mia famiglia ed io abbiamo dato al Settore in oltre sessant’anni di storia aziendale”.

Se una volta il trasportare merci da una parte ad un’altra esauriva il compito affidato, nel tempo sono intervenuti molti, decisivi cambiamenti.

Le norme di sicurezza, le certificazioni e gli impegni fiscali che hanno riguardato il settore dei trasporti, come quello dei depositi, hanno interessato ogni aspetto del nostro lavoro: dalle infrastrutture e dai mezzi utilizzati, alle risorse umane e la loro gestione.

Un impatto che ha reso sempre più sensibile il meccanismo che regola il giusto equilibrio tra servizio e costi, tanto che le forze messe in gioco dalle imprese per rispondere al mercato della domanda hanno prodotto estremizzazioni non sempre efficaci.

Alcuni si sono legati a grandi gruppi di operatori, perdendo a volte in flessibilità del servizio, altri hanno mantenuto la propria identità anche a costo di risultare inadeguati di fronte a determinate esigenze.

La storia di Autotrasporti Corsini racconta invece la coerenza di un servizio specifico, quello delle Merci Pericolose, nel quale è stato possibile capitalizzare tutti questi anni di esperienza, vero e proprio asset aziendale al pari di mezzi e magazzini.

Una scelta evidentemente apprezzata dai nostri Clienti, che condividono con noi le proprie esigenze e che continuano a rinnovarci nel tempo la loro fiducia.

“E la storia continua...”.

Senza titolo-1