Stoccaggio merci pericolose a Lodi.

STABILIMENTO SEVESO PER UNA LOGISTICA IN SICUREZZA

Corsini offre ai suoi clienti un’ampia area magazzino per lo stoccaggio di merci pericolose, equipaggiata con un Sistema Informatico Logistico all’avanguardia: in questo modo la gestione dei prodotti stoccati risulta efficiente e sempre controllata.

L'area logistica è dotata di impiantistica certificata e di un sistema di antintrusione e antincendio, è divisa in tre compartimenti, ognuno dei quali è conforme alle norme di stoccaggio della merce.

Corsini offre lo stoccaggio di:

  • prodotti inerti

  • prodotti infiammabili

  • prodotti pericolosi per la salute e l’ambiente

  • prodotti corrosivi ed irritanti

Le merci vengono stoccate in scomparti delimitati da strutture e portoni REI 120. Le attività di stoccaggio nei magazzini nonché l’attività di movimentazione, sono gestite tramite sistema informatico per la rintracciabilità delle merci e l’identificazione dei lotti, per garantire ai clienti standard elevati di sicurezza e completa tracciabilità della merce.

Logistica merci pericolose.

Con anni di esperienza ed evoluzione continua, Corsini si pone come punto di riferimento per lo stoccaggio di merci pericolose a Lodi e dintorni per il settore delle industrie chimiche e dei produttori di merci pericolose. Viene garantito un servizio di alto livello grazie alle procedure di movimentazione e deposito di sostanze pericolose, e un sistema di rintracciabilità, identificazione e rotazione FIFO (First In First Out) delle Giacenze.

Il cliente viene affiancato in ogni momento del servizio: dal ritiro della merce alla gestione di tutte le operazioni di stoccaggio delle sostanze pericolose nell'area logistica, operando in totale sicurezza ed infine alla consegna della merce nel momento desiderato.

Ottieni informazioni sullo stoccaggio

Deposito di merce pericolosa.

PERCHÉ SCEGLIERE CORSINI PER LO STOCCAGGIO DI MERCE PERICOLOSA

L’obiettivo di Corsini, azienda esperta nello stoccaggio di merci pericolose a Lodi e dintorni, è garantire la soddisfazione del cliente, comprendendo le sue esigenze specifiche e adeguando le soluzioni in base alle merci e alle necessità, con completa personalizzazione del servizio.

Perché scegliere Corsini per il deposito delle tue merci pericolose?

  • Deposito coperto e attrezzato con sistemi di sicurezza e antintrusione a norma

  • Personale addestrato e dedicato alla movimentazione, al picking e allo stoccaggio delle merci pericolose

  • Sistema informatico per un controllo puntuale dei quantitativi di merce in giacenza, consultabile anche da remoto per essere sempre informati sulla situazione del magazzino

  • Posizione ottimale per la viabilità autostradale con ampi spazi per la movimentazione delle merci e degli automezzi

  • Gestione e servizio di reverse logistic e digitalizzazione completa della documentazione per lo stoccaggio della merce ADR

IL SETTORE DI RIFERIMENTO PER LO STOCCAGGIO DI MERCI PERICOLOSE: CHIMICO

Viene offerto tutto ciò che è necessario per lo stoccaggio di prodotti chimici rispettando le rigorose procedure che riguardano il deposito di questi prodotti specifici. Corsini mette a disposizione la propria esperienza pluridecennale nel settore dei prodotti chimici per garantire un servizio di stoccaggio sicuro, responsabile e conforme alla Normativa vigente. Anche il personale Corsini è garanzia di qualità: costantemente formato per assicurare standard di sicurezza elevata e per fornire un servizio impeccabile ai clienti.

Cosa significa essere stabilimento Seveso.

La Direttiva Seveso viene applicata agli stabilimenti al cui interno sono presenti sostanze o miscele pericolose presenti in quantità superiori a determinati limiti. Si intendono sostanze che devono essere monitorate per evitare incidenti pericolosi per l’ambiente e la salute delle persone. Sono state stabilite le categorie di pericolo e le quantità limite che è possibile stoccare in magazzino e, in base a questi limiti, gli stabilimenti SEVESO si suddividono in soglia superiore o inferiore, come l'azienda Corsini.

Rientrare nell’elenco degli stabilimenti SEVESO significa rispettare determinate procedure di sicurezza ed essere soggetti ad ispezioni condotte dagli Organi di controllo a garanzia della gestione in sicurezza delle sostanze pericolose e prodotti chimici.

I magazzini di Corsini, nel rispetto della direttiva della Normativa Seveso, sono dotati di sistemi antincendio a schiuma ad alta espansione e portoni REI in grado di confinare l’area logistica in 120 secondi in caso di allarme. Inoltre, impianti di videosorveglianza e antintrusione di ultima generazione garantiscono la sicurezza del deposito e della merce pericolosa.

Contattaci per maggiori informazioni