Trasporto e deposito merce pericolosa.

PER CORSINI LA SICUREZZA È PRIORITÀ

Corsini è un’azienda specializzata nel trasporto e deposito di merce pericolosa, operante su tutto il territorio italiano, che assicura un servizio completo, preciso e conforme alle normative vigenti.

Con un’attenzione particolare alla sicurezza, controlli costanti e l’aggiornamento formativo del personale, al cliente viene garantito un servizio sicuro e un’assistenza continua.

Grazie alla geolocalizzazione satellitare dei mezzi, alla tracciabilità delle merci e al monitoraggio di livelli e quantità di sostanze pericolose nei magazzini, Corsini assicura un servizio sempre efficiente, controllato e privo di rischi. La flessibilità e la personalizzazione delle soluzioni, infine, garantiscono la soddisfazione delle esigenze di spedizione e stoccaggio di tutti i clienti.

Trasporto ADR.

Corsini propone le migliori formule di trasporto ADR, fornendo un servizio puntuale, preciso e di qualità, e garantendo ai nostri clienti un’assistenza continua. Il trasporto in ADR (trasporto di merci pericolose) è regolamentato da norme specifiche che riguardano merci, personale e mezzi utilizzati. Corsini è certificata e rispetta ognuno dei requisiti dettati dalla normativa vigente. Il personale, esperto e in continuo aggiornamento, è in grado di offrire un servizio sicuro sotto ogni aspetto: scopri le Classi di Rischio per cui l'azienda è certificata per la movimentazione delle merci pericolose.

Scopri di più sul trasporto ADR

Logistica.

Con l’ampia area magazzino adibita allo stoccaggio di merci pericolose con sede Tavazzano, Corsini rientra nell’elenco degli stabilimenti SEVESO, rispettando la Direttiva che assicura sistemi di sicurezza e di monitoraggio delle sostanze pericolose stoccate. Per ogni operazione logistica vengono adottati strumenti altamente tecnologici, sottoposti a controlli costanti e in grado di fornire informazioni precise sui materiali presenti nell'area logistica, in ogni momento.

Scopri di più sulla logistica

Qualità e Sicurezza.

Corsini garantisce attrezzature certificate ADR, sistemi antincendio e antintrusione e una sicurezza attiva costante. Alla base dei servizi proposti vige il rispetto di criteri, modalità e prescrizioni sanciti per legge, per assicurare una spedizione di merce pericolosa in tutta Italia con la massima sicurezza. Nel 2003 Corsini ha ottenuto il Certificato di Qualità ISO 9001 conferito da Bureau Veritas a riprova dell'attenzione alla qualità aziendale.

In base alle Direttive del D.L. n°40 del 04/02/2000 Corsini si avvale dei servizi di un Consulente per la Sicurezza dei Trasporti di Merci Pericolose su Strada, il quale è abilitato a regolare il trasporto delle merci Classe 2 (Gas) e Classe 3, 4.1, 4.2, 4.3, 5.1, 5.2, 6.1, 6.2, 8, 9 (Solidi e Liquidi).

Certificati